martedì 18 giugno 2013

✪La torta con la Vespa....✪




La torta con la Vespa mi ha fatto sudare un pò, anzi, era lei che sudava perciò dentro e fuori dal frigo...!!!
Poi ho provato un'altra marca di pasta di zucchero per il modeling, bellissima e pratica da lavorare, ma che non asciuga mai!!!!
Quindi la Vespa una volta fatta non voleva saperne di tenere la forma, neppure dopo 4 giorni,.....quindi mi sono aiutata con un marshmallow tondo e l'ho infilato sopra al tappettino, l'ho tolto all'ultimo, una volta arrivati al ristorante.


Questa è la torta per la cresima di Paolo, amante della Vespa e felice di intraprendere la carriera di perito edile (per il momento ancora in erba)!
Come invitati, (io e mio marito), devo dire che la festa è stata bellissima, ed al ristorante Paolo, da buongustaio, aveva scelto tutto il menù da solo! Complimenti per i piatti scelti....secondo me la carriera da scegliere era un'altra....(chef?)!!





Ciao e tanti dolci baci!!

10 commenti:

  1. Una torta molto estiva, mi è venuta voglia di farmi un giretto in moto...anzi no, in Vespa!

    RispondiElimina
  2. ...uno splendore!!! COMPLIMENTISSIMI!!! NI

    RispondiElimina
  3. ma sei bravissima! ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di farmi visita mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia!!! Sei bravissima!!!! Ci vuole davvero una gran pazienza per fare un lavoro del genere, complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti per i dettagli vorrei farla anch io per un nostr amico patito di vespa ma mi sembra difficile eseguire la vespa ... come hai fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per i complimenti! La vespa non è difficile da fare, il telaio è un pezzo unico e lo devi solo sagomare. Aiutati per tagliarla con qualcosa di circolare (tipo un coppapasta) e ritagli un semi cerchio, poi allunghi una parte e ci aggiungi, con calma, tutti i particolari.
      Vedrai che la farai in pochissimo tempo! Ricordati che per mantenere la forma la devi preparare qualche giorno prima e lasciarla ad asciugare aiutandoti con qualche attrezzo.
      Ciao e buon lavoro!!!

      Elimina
    2. grazie ho provato a farla con la plastichina come prova può andare ma non solno ai tuoi livelli communque non mi arrendo grazie peri consigli e continua a fare dolci!!

      Elimina