sabato 23 maggio 2015

Torta cuore e rose!!! Un matrimonio in rosa!!


Dunque, premetto che vi sommergerò dalle foto perchè veramente non sapevo quale scartare, e poi perchè sono sempre alla ricerca della foto che realmente ti dà l'impressione di quello che vedi....e credetemi non esiste! 
Sono veramente fiera di questa torta, e come tutte le torte decorate, la foto non rende l'idea di com'è realmente.
Un matrimonio tanto atteso e tutto in rosa! 



Inizialmente avevo pensato ad una red velvet con l'interno rosa invece che rosso, ma poi ho optato per dei soffici e più leggeri pan di spagna; dopo un lauto pranzo ho pensato fosse meglio!
All'interno sono rosa, il più piccolo è rosa acceso, il medio un pò più chiaro e l'ultimo ancor più chiaro.


Avevo a disposizione solo uno stampo grande a forma di cuore (il primo sotto), così ho intagliato dei pan di spagna tondi appoggiandoci sopra un cuore di carta e seguendo i bordi con il coltello seghettato.
All'interno c'è sempre la crema della red velvet però ho aggiunto una bagna fatta con acqua zucchero e maraschino, che una volta scaldato per sciogliere lo zucchero ha perso la base alcolica e mi ha lasciato solo il gusto e il profumo.



La torta doveva essere per quaranta persone,...ma non sono una pasticcera con i stampi a misura e tutto il resto,....e quindi alla fine son usciti ben otto chili e passa di torta!




Stavolta ho usato, come pasta di zucchero, la Massa Ticino Tropic, e mi son trovata veramente bene, per la copertura e piccole decorazioni in modelling è più che ottima! Invece per le rose ho usato la mia Funcake, sempre affidabile.
Ho fatto salire le rose sul davanti fin sulla sommità, e dietro ci ho messo dei fiocchetti.




Tantissimi auguri ad Arianna e Diego, una bellissima coppia di sposi, a cui auguro tantissima felicità!

Ciao e tanti dolci baci!!

6 commenti:

  1. Una torta davvero ben riuscita, Annamaria, (per 40 persone era sufficiente la base grande), ma tutto sommato la torta a 3 piani fa sempre la sua bella figura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! I piani si sono sommati proprio per la bella figura.....e alla fine ho abbondato!!!!
      Un abbraccio!!

      Elimina
  2. Ciao! Grazie per i complimenti, mi ha fatto piacere visto che ti seguo e sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. non trovo le parole per descivere la bellezza di questa torta!!! fantastica??? no non basta!!!
    complimentiiiii!!!
    grazie per essere passata da me
    creazionidisogni.blogspot

    RispondiElimina
  4. Complimenti Annamaria, sono estasiata dalle tue creazioni, una più bella dell'altra... raffinata e meravigliosa questa torta cuore, bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. Wow che opere d'arte!!
    Arrivo qui quasi per caso e non potevo non fermarmi tra i tuoi lettori: ogni tua creazione è meravigliosa!!
    Bravissima.
    Sabrina
    www.delizieeconfidenze.com

    RispondiElimina