lunedì 7 maggio 2012

Torta Juventus...(top tutorial)


Dall'Inter sono passata alla Juventus!!
Però stavolta ho cambiato tecnica e mi sono ricordata di scattare quattro foto.
Premetto che la torta che farò più avanti doveva essere da 24 cm di diametro, ma poi guardando il simbolo che è ovale ho cambiato idea, e farò un diametro 26 ritagliato in ovale dove appoggerò il top che coprirà tutta la superficie.
Dunque, trovato lo stemma l'ho scaricato e con word l'ho allungato a 26 cm. e allargato a 19 cm. Quindi ho fatto delle stampe (tre per sicurezza).
Qui si vede nella prima stampa a destra l'originale e poi le due copie elaborate di cui una...ha fatto una brutta fine!!



Ho ritagliato lo stemma  con le forbici e appoggiato sulla pasta di zucchero nera ritagliando con un taglierino l'ovale di base, che poi fa da supporto e la bordura nera.
Poi ho tolto la riga nera attorno e ho appoggiato il resto del simbolo sulla pdz bianca, ritagliando il secondo ovale che ho appoggiato su quello nero.
Poi via via, ho ritagliato tutti i pezzetti interni e rifatti appoggiandoli sulla pdz allo stesso modo.



Anche il piccolo toro l'ho fatto seguendo il ritaglio di carta, con il taglierino, sulla pdz bianca.




Purtroppo le lettere le ho dovute fare a mano libera e non sono perfette, ma non mi lamento!
Ho misurato l'altezza delle lettere sulla stampa e ho fatto una striscia di pdz nera della stessa altezza così almeno sono venute tutte alte uguali!


 Ciao e tanti dolci baci!!

14 commenti:

  1. oooooohhhhhhh...... finalmente anche tu ti sei data ai tutorial!!! Brava!!! E bello!!!
    FORZA YUVE!!!!

    RispondiElimina
  2. Bello e identico alla stampa!
    Renata

    RispondiElimina
  3. E' identico. Però che pazienza... Brava!

    RispondiElimina
  4. Complimenti è veramente bella...............Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. sei una maestra. Complimenti. ammirazione massima!! Martina FragoleInfinite

    RispondiElimina
  6. MI VIENE UN COLP AL CUORE SENTIR UN PICCOLO TORO)QUELLA DOVREBBE ESSER NA ZEBRAAA AL MIO PAESE BRRRRRR

    RispondiElimina
  7. Ciao Anonimo! (ti potevi firmare!;-))
    Allora, io non sono Juventina, ma se non erro, quando è nata la Juventus, nel simbolo vi è stato inserito il toro che sta a simboleggiare la città di Torino.
    Quindi mi dispiace tanto, ma è proprio un un "piccolo toro"!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sei stata bravissima ma nn ho capito che teglia hai usato rotonda o rettangolare?

      Elimina
    2. Scusa il ritardo! Ciao, ho usato uno stampo rotondo del diametro della parte più lunga dello stemma, non avevo ancora acquistato uno stampo rettangolare che forse sarebbe stato più adatto per avere meno scarto.
      Ciao!!!!!!
      Annamaria

      Elimina
  8. Anonimo del 31 maggio :quando si e' ignoranti , il silenzio sarebbe piu' opportuno

    RispondiElimina
  9. that is awesome,
    now, I can make juventus logo, i like this team, lot of great football players there , thank you very much

    RispondiElimina
  10. Ciao volevo sapere di dove sei? mi farebbe piacere fare ordini da te. Giusi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, i dolci che faccio di solito sono per me o per amici che me lo chiedono, ma se mi vuoi contattare questa è la mia mail: fireblue65@gmail.com
      Ciao
      Annamaria

      Elimina