lunedì 28 maggio 2012

Torta cuore e calle per Sara e Daniele


E' da una vita che li conosco e non sapevo che era il loro anniversario...!!!!!! Ma me l'ha ricordato la loro amica vicina che per loro ha voluto questa torta.
Fa parte del tris di torte con la crema allo yogurt con le fragole che ho fatto per il fine settimana.
Pds da 26 cm. che poi ho ritagliato su una sagoma a cuore; è da poco che ho comprato uno stampo a cuore ma la forma non mi piaceva....non era un cuore bello tondo come questo ma un pò più stretto e lungo.


Tutto fatto di corsa, tutto venuto bene.....e alla consegna la bagna ha cominciato ad uscire da sotto la torta..!!!!!! Mio errore spaventoso, quando l'ho ricoperta con la pasta di zucchero e ritagliato i bordi sul vassoio, ho pulito troppo sotto e tolto quindi la crema di burro che isolava il pds....!!
Dopo tante torte gli inconvenienti....ci sono sempre!!


Cinque callette tranquille con il pistillo passato sulla farina di polenta. Questo non mi è piaciuto però, a me piace consegnare una torta e dire "potete mangiarla tutta!" La prossima volta sarà o niente o zucchero di canna.
Non mi piace sapere di avere sopra la torta un soggetto con cose estranee tipo chiodi di garofano al posto degli occhi, perle di plastica o comunque cose non commestibili (al quel punto faccio un soggetto in pasta di pane)...non è più una torta!!!
A dire la verità ho già preso i pistilli finti da tanto....avrei voglia di provarli, ma poi mi freno mi dà l'impressione dei fiorellini finti delle bomboniere...mah! Magari un giorno cambierò idea, chissà!


 Ancora tantissimi auguri a Sara e Daniele!!!!!


Ciao e tanti dolci baci!!

17 commenti:

  1. Meravigliosa come sempre! Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Ma come fai? sei troppo brava e precisa :)

    RispondiElimina
  3. E' meravigliosa! Le calle sono tutte uguali! Sei bravissima!

    RispondiElimina
  4. La torta è bellissima, liscia e curata. E il cuore ha una forma perfetta. L'unica cosa che mi lascia un po' così... è il verde delle foglie... nella foto sembra un po' "potente" :-) cosa ne dici? o lo hai scelto apposta per renderla bella vivace?
    Sugli artifici e le parti non commestibili poi la penso esattamente come te... ma per certi fiori non se ne può fare a meno in effetti. Soprattutto gli steli e pistilli piccolini. E vogliamo parlare dei piani... in polistirolo??? :-)

    RispondiElimina
  5. E' vero Vanessa il verde non piace neanche a me! Avevo preparato della gum paste in frigo per un'altra occasione ed era verde....poi le decorazioni le ho fatte di sera e non mi sono resa conto del verde troppo....verdone? L'ho visto al mattino purtroppo!
    Brava, lo avevo notato solo io questo particolare che mi dava fastidio!
    Un bacioneeeee!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciaooo! grazie per esser passata da meee!! prendi tutti i biscottini che vuoi :D te li cedo molto volentieri :) questa torta è stupenda, come tutte quelle che fai!! sei troppo brava!!! mi piacerebbe saper fare come te...ci vorrà molto tempo :) !!! comunque con quelle formine di winnie pooh vorrei provare a realizzare i winnie in pasta di zucchero...chissà esce fuori qualcosa :D un bacioneeeeee!!!

    RispondiElimina
  7. Avrà anche un verde troppo vivo, ma a me sembra semplicemente STUPENDA. La farina di mais sui pistilli non è niente in confronto alle torte americane (tipo Buddy, il re delle torte),lo sai che quelle di torte, basta che abbiano il 60% commestibile, per poter essere considerate tali? il restante 40% è tutto compensato, plastica, polistirolo e chissà che altro... :o
    Renata

    RispondiElimina
  8. Complimenti la torta è molto bella, anche io preferisco che sia tutta commestibile, ma a volte non si può fare altrimenti.
    Mi piacerebbe preparare una torta così bella per il compleanno della mia mamma, ma sono alle prime armi con la pdz....speriamo bene!!!
    Buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  9. E' semplicemente stupenda :) E poi dai, anche l farina di mais è commestibile ;) Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  10. Ciaooo!!! sono tornata da te per invitarti a giocare nel mio blog a un quiz carino, sempre se hai tempo!! :) un bacioneeee

    RispondiElimina
  11. Che bellissima torta... meravigliosa. Complimenti!

    RispondiElimina
  12. molto bella e ben fatta!!! complimenti!!!

    RispondiElimina
  13. Ringrazio tutte per essere passate!!! Mi di spiace non avere il tempo per poter rispondere ad ogni commento, ma ultimamente sono sempre di corsa!!!
    Ciao e un bacione a tutte!

    RispondiElimina
  14. QUESTA TORTA E' MERAVIGLIOSA E PERFETTA...COMPLIMENTONI!

    RispondiElimina
  15. ciao stupendeeeee. sai cosa voglio da te devi dico devi organizare..............!!!!!
    dopo aver fatto monti"e identico" sei in grado di fare tutto cio che vuoi.
    PS. la velina e sempre disponibile!!! SEI GRANDE VAI COSI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Idaaaaa!!!! Anche se non ti firmi ti fai riconoscere alla grande!!!
      Prima o poi organizzerò un corso, prometto!!! E tu sai sarai la mia velina aiutante!!!
      Ciao e un gran bacione!

      Elimina