lunedì 14 ottobre 2013

❤❤Torta..stilista in erba!! Con "Camy Cream" alla nocciola❤❤



La torta per Annalaura è stata una torta piuttosto veloce di esecuzione visto che si è accavallata con quella della Pimpa, ma ce l'ho fatta lo stesso!!!

Tonalità di rosa chiaro, rosa e violetto!



Due pan di spagna, uno classico da 16 cm., e uno al cacao da 20 cm. di diametro, farciti entrambi con  camy cream alla nocciola con gocce di cioccolato e bagnati con nutella sciolta nel latte.




Camy cream alla nocciola (buona!!):

250 gr. di panna montata
500 gr. di mascarpone
1 tubetto di latte condensato
1 cucchiaio di pasta di nocciole
una confezione di gocce di cioccolato

(ricordo che la Camy Cream è stata ideata da Cameron di Cookaround)

montate il mascarpone e aggiungete a filo il latte condensato sempre sbattendo con la frusta, (io l'ho fatto con la planetaria ma il risultato è sempre lo stesso). Una volta finito di aggiungere il latte condensato sbattete ancora qualche istante e poi aggiungete un cucchiaio di pasta di nocciole (che ho avuto la fortuna di trovare in un negozio ben fornito), amalgamate bene. Mettete le gocce di cioccolato. Poi montate la panna e aggiungetela delicatamente (a mano) in due riprese. 
La crema è pronta!





Ciao e tanti dolci baci!!

5 commenti:

  1. ...mooooooolto bella!!! Complimenti. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  2. bella bella bella!!!
    Ma hai scritto gocce con una C sola!!! (Ihihihihh,,,, sono perfida!!!)

    RispondiElimina
  3. Bellissimo blog e bellissime torte,. stavo cercando un ispirazione perchè anch'io devo fare una torta per una futura stilista!.
    La tua è molto bella!.
    Mi sono aggiunta ai tuoi followers. Se ti va di ricambiare mi farebbe piacere. letortedilara.blogspot.com
    ciaoooo!
    Lara

    RispondiElimina