lunedì 29 ottobre 2012

The cake is a lie.....


E' arrivato anche il compleanno di mio figlio, e invece di una torta decorata in pasta di zucchero, mi sono trovata con una torta.....che entra da un buco ed esce da un'altro!
E' un appassionato di un gioco che si chiama "Portal", dove viene promessa una torta che poi,  alla fine ....è una bugia!
Praticamente entra da un portale ed esce dall'altro.


Sembrava facile, ma poi ho cominciato a pensare a come farla star su in verticale senza che cadesse su se stessa...e non era semplice. Poi pensa che ti pensa ho deciso di fare una mud cake e farcirla con una ganache al cioccolato bianco, così sarei stata sicura che mi avrebbe tenuto bene (almeno ci speravo!).
Mi è stato (giustamente) consigliato di farcirla dopo averla posizionata sul vassoio, ma io (testarda) volevo vederla, al taglio, con la farcitura dove uno se l'aspetta.
Detto, fatto! Ha tenuto benissimo ed era buonissima, un mattone  di cioccolato, come dev'essere una mud cake!


Dimenticavo, i ciuffi di panna sono in pasta di zucchero infilati con uno stuzzicadente...altrimenti sarebbero caduti...

Tanti auguri Luca!!!!!!!!


Ciao e tanti dolci baci!!

4 commenti:

  1. Che carina!!! Brava complimenti :D non avevo mai visto una torta così ehehehe :D

    RispondiElimina
  2. Ma guarda che inventiva che hai :) sei troppo forte!

    RispondiElimina
  3. Questa si che è originalità!!! Bravissima (oltre che per l'idea, per la capacità di realizzazione). Auguri a tuo figlio!! un bascio grande Pattipa

    RispondiElimina
  4. ma che simpatica....bravissima!
    un bacio

    RispondiElimina