mercoledì 21 marzo 2012

Cup cake rocher-orange curd


E' da tanto che cerco in qualche modo di inserire nei cup cake o nei muffin un cuore di cioccolato che non vada a fondo.
Poi tempo fa girovagando tra blog ho trovato una piccola soluzione: congelare una mezz'oretta prima il cioccolato.
Detto fatto. Infatti il cioccolato non ha fatto in tempo a sciogliersi e non è arrivato sul fondo. Però il freddo ha bloccato la lievitazione al centro e i cup cake non sono venuti bene.
Altro fattore che ho poi scoperto è la consistenza dell'impasto.
Con la mia classica ricetta ho trovato la giusta consistenza e, soprattutto, ho provato a metterci i ferrero rocher!!

Questo famoso cioccolatino oltre al cioccolato, ha cialda e noccioline e tutto questo gli evita di fondersi del tutto.
Pensate....un bel morso e dentro trovare un gustoso cioccolatino!!


L'orange curd è quello di Menta e Cioccolato, perciò andatela a trovare!


E questo è il cup cake aperto!


Ciao e tanti dolci baci!

4 commenti:

  1. Alla faccia della golosa sorpresa dentro il cupcakes!!! Sono da sballo! Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  2. woow davvero hai fatto la mia sacher?? che onore! visto che hai detto che la decori immagino che la posterai sul tu Blog,non vedo l'ora di vederla allora!! questa nuova inventiva per i cup-cake è eccellente! bravissima *O*

    RispondiElimina
  3. ahah che bell'idea!!! complimenti!!
    Claudia
    http://petitecuilliere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. veramente ingegnosi, da provare. Bravissima!

    RispondiElimina