lunedì 27 febbraio 2012

Il tronchetto di Natale



Lo so che Natale è già passato, ma ancora non avevo il blog...perciò ve lo mostro adesso!

Non avevo mai fatto il tronchetto di Natale! Era una cosa che mi mancava proprio, così mi ci sono cimentata.
Il risultato, devo dire, è stato ottimo ed ha ricevuto molti consensi!
Mia cognata come ogni anno ha organizzato il Natale a casa sua ed io mi sono offerta di portare il panettone gastronomico (di cui disgraziatamente non ho neanche una foto), e il dolce! 


La ricetta l'ho trovata girovagando in internet nel blog di zasusa (era quello che aveva la foto del tronchetto che più mi piaceva).

Poi ho aggiunto le decorazioni in pdz, i disegnetti con il cioccolato e le ondine con il cioccolato plastico che era la prima volta che provavo.

Qui ho messo un pò di foto, con e senza neve...


e i particolari degli oggettini in pdz



Ciao e tanti dolci baci!!

Nessun commento:

Posta un commento