Un disastro, dall'inizio.
E' da tanto che volevo fare una torta romantica con decorazioni diverse dalle solite, ed ecco che arriva un'amica....."Vieni alla festa di compleanno mia, di mia figlia e di mio nipote?"....Una mega festa!!!
"Certo, con piacere!" dico io, e ovviamente mi sono offerta di portare la torta per regalo!
Finalmente ecco l'occasione!
Ho cominciata a progettarla subito e nella mia mente già l'avevo visualizzata.
Dunque, la torta era per 40-50 persone, perciò grande! Base quadrata (30 per 30) con secondo piano tondo da 25 cm di diametro.
Ebbene mi è andato tutto storto! La pdz colorata con il colorante ha cominciato, appena appoggiata sulla torta, a crepare sugli spigoli e facevo fatica a tirarla e in più come ha visto la torta fresca ha iniziato a sudare tantissimo.
Era mia idea provare anche a fare uno stencil con la ghiaccia. Perciò avevo già fatto una prova ed era venuta uno spettacolo, ma stavolta....ovviamente no! La ghiaccia non aveva la consistenza giusta e lo spessore non è venuto omogeneo.
Ho fatto i drappeggi e messo i fiocchi che avevo già preparato e poi alla base delle due torte ho messo un nastro bianco......il colore non era neanche lontanamente simile al bianco della pdz!!! Ho appoggiato le rose agli angoli e i fiori sopra e sono andata a dormire! Era tardi e il mio avvilimento era al massimo...
In più avevo le braccia rotte per trasportarla ogni 5 minuti in frigo a raffreddare...era pesantissima e a casa ero da sola!
Ho avuto gli incubi!
Al mattino ho tolto il nastro ed ho messo una bordura in pdz sia in verticale che in orizzontale,.....ma ovviamente si vedeva la fessura! Quindi con la ghiaccia ho fatto dei punti tutt'intorno, fatto le scritte...e alla fine ce l'ho fatta!!!
Probabilmente ho fatto il passo più lungo della gamba, ma nella vita bisogna sempre spingere oltre per imparare qualcosa in più e questa esperienza mi è stata veramente utile! La prossima volta sarò pronta anche per questo tipo di torta!!!
Ciao e tanti dolci baci!!