venerdì 10 ottobre 2014

❈Torta di rose esagonale❈


Questa volta è esagonale, ma la prossima potrebbe essere di...qualsiasi altra forma!
L'idea è geniale (non è mia), e di effetto!
Ecco svelato il trucco!


Nel mio caso sono cupcake red velvet, ma li potete fare a vostro gusto!


Non li ho solo appoggiati sul vassoio, altrimenti al minimo movimento si spostavano, ma ho messo sul fondo di ognuno appena un goccino di gelatina per bloccarli.



Una torta comoda, visto che ognuno si prende la sua "fetta"!!


giovedì 9 ottobre 2014

►Il pan di spagna con lo zucchero di canna◀︎


Era una mia curiosità da tempo, finchè mi son decisa a provare, non sapevo neppure se sarebbe lievitato. I dubbi erano tanti, ma alla fine il rischio era minimo, ed allora perchè non provare?
Gli ingredienti sono sempre gli stessi, i passaggi sempre gli stessi solo che ho sostituito completamente lo zucchero con quello di canna integrale.
La ricetta la trovate QUI.
Vi dirò che è buonissimo, gustoso e si presta molto bene ad essere farcito. 
In superficie prima d'infornarlo ho spolverato abbondante cacao che poi con i rebbi di una forchetta ho fatto leggermente penetrare scrivendoci sopra; mi raccomando, sempre molto delicatamente per non smontare l'impasto!
Ecco le foto, la superficie è segnata dalla griglietta che ho usato per raffreddarlo quando l'ho capovolto (ovviamente poi l'ho rigirato!).





Ciao e tanti dolci baci!!

mercoledì 8 ottobre 2014

☆☆Una torta per un matrimonio?!? Nooooo!!!! Per una bellissima festa!!!☆☆



Ho avuto il piacere di essere invitata a casa di amici, dove si festeggiavano due compleanni e un 30° di matrimonio, veramente una festa riuscitissima! 
I miei tempi erano un pò tirati, ma sono riuscita lo stesso nell'intento. 
Quattro piani, e tutti di torta vera!
Ho voluto provare a fare il pan di spagna con lo zucchero di canna grezzo, e ne sono rimasta veramente contenta, perciò l'ho adottato per tutte e quattro le basi.
Bagna con latte-zucchero, all'esterno crema al burro con vaniglia e mandorla e. all'interno, camy alla nutella (troppo buona!!). Tra una torta e l'altra cannucce tipo "da mojito", per dare sostegno.
Ovviamente anche stavolta ho usato l'effetto "carta crespa" che mi piace tanto.





Ciao e tanti dolci baci!!

❀❤︎Torta con Violetta e....tantissimi fiocchi!❤︎❀



Eccola qua,......con tantissimi fiocchi colorati!
Poche parole, e tante foto. Ultimamente, per ricoprire le torte, ho adottato una nuova tecnica che io chiamo effetto "carta crespa", molto d'effetto!
Pan di spagna da 26 cm per base e sopra uno più piccolo da 18 cm., uno al cacao con camy cream normale ed uno chiaro con camy cream alla nutella. Nel primo essendo scuro, ho usato bagna con latte e nutella sciolta, mentre in quello chiaro ho messo semplicemente una bagna con latte e zucchero. Per stuccare la torta, crema di burro alla vaniglia.
Sopra ho usato una cialda di pasta di zucchero stampata già pronta.








Ciao e tanti dolci baci!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...