giovedì 15 maggio 2014

Mini donuts con uvetta....mini ciambelle golose!!



Avete presente quando volete un nuovo attrezzo per la cucina? Quel piccolo elettrodomestico per fare......? E che, in questi casi MIO marito, dice: "ma cosa te ne fai, che dopo lo usi una volta e va a finire....dove lo mettiamo dopo, in soffitta?".
Ebbene l'anno scorso ci sono ricascata, ho visto un volantino della LIDL dove c'era questo piccolo attrezzo per fare i mini donuts, ovvero delle mini ciambelle, e me lo sono preso subito!
All'interno c'erano delle ricettine che ho seguito, e fatto per un 3-4 volte. Direi ottime, ma non mi hanno soddisfatto fino in fondo,....e poi l'attrezzo è andato nel dimenticatoio, come aveva predetto mio marito!
Oggi l'ho ripreso e mi sono fatta le ciambelline con l'impasto delle frittelle che faccio di solito a carnevale......FAVOLOSE!!! Una tira l'altra, spero venga qualcuno a trovarmi e se le mangi....altrimenti lo farò io!


Ecco la ricetta:

6 uova
12 cucchiai di zucchero
1 bottiglietta di spumador
1 panna da cucina
1 presa di sale
1 fialetta di aroma mandorla
1 pacchetto di uvetta
2 bustine di lievito (non è un errore, sono proprio 2)
1\2 chilo di farina 00
Zucchero a velo

Sbattete le uova con lo zucchero, e poi aggiungete uno alla volta come scritto, tutti gli ingredienti, finendo con la farina setacciata con il lievito.
L'impasto sarà molto tenero.
Accendete la piastra per i donuts e quando sarà calda mettete su ogni incavo un bel cucchiaino di impasto, chiudete per circa 2 minuti e mezzo. Aprite e togliete le ciambelline!
Lasciate raffreddare e spolverate con zucchero a velo.

Però se volete, versando il cucchiaino nell'olio bollente, farete delle ottime frittelle!!


Con questi ingredienti ne sono venute tantissime, come si vede dalle foto.



Ciao e tanti dolci baci!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...